San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Delli Paoli convoca il Consiglio per il 14 giugno

 SAN NICOLA LS. Il sindaco Pasquale Delli Paoli, a capo della coalizione del centrodestra che ha preso il posto di Angelo Pascariello, ha convocato per martedì prossimo, 14 giugno, con inizio alle ore 19, …

…. il Consiglio comunale in seduta pubblica ed in sessione straordinaria. Dopo questa data, Delli Paoli entrerà formalmente nella carica di Sindaco per la consiliatura 2011-2016.

All’ordine del giorno del primo Consiglio dell’era post-Pascariello, vi sono sette punti: 1°) Esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità degli eletti alla carica di Consigliere comunale, eventuale subentro di consiglieri comunali; 2°) Elezione del Presidente del Consiglio e del vice Presidente; 3°) Giuramento del Sindaco; 4°) Comunicazioni da parte del Sindaco sulla composizione della Giunta comunale; 5°) Elezione della Commissione Elettorale comunale; 6°) Nomina Commissioni Consiliari permanenti; 7°) Nomina della Commissione prevista per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari della Corte di Assise e nelle Corti d’Assise di Appello.

La convocazione del consiglio che sarà presieduta da Antonio Megaro, nella veste di Consigliere anziano, è seguente alla nomina dell’esecutivo cittadino che, come avevamo anticipato, è formata da cinque Assessori. Delli Paoli ha firmato ieri i decreti di nomina nelle prossime ore, ma per conoscere l’area di pertinenza bisogna aspettare il consiglio comunale del 14 giugno.

I cinque assessori sono:vicesindaco, con assessorato; Nicola D’Andrea dell’Udc; Mario Amoroso del Pdl; Saverio Martire, anch’egli del Pdl; Domenico Palumbo della lista civica “Insieme” e Bartolomeo Clemente della lista civica “San Nicola Futura”. Secondo indiscrezioni a D’Andrea dovrebbe andare la delega, importante, all’Urbanistica; a Mario Amoroso quella altrettanto importante dei Lavori Pubblici, a Saverio Martire quella alla Sanità e Ambiente, a Palumbo quella relativa allo Sport; infine, a Clemente quella relativa alla Pubblica Istruzione ed alla Cultura. Delli Paoli ha riservato per se la delega alla Viabilità. Probabilmete, il sindaco vorrà preparare e presentare un piano traffico che da almeno un decennio manca in Città e del quale si sente la necessità considerato anche il notevole sviluppo urbanistico dell’ultimo quinquennio che ha comportato un notebole aumento della popolazione cittadina.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico