Delli Paoli convoca il Consiglio per il 14 giugno

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Il sindaco Pasquale Delli Paoli, a capo della coalizione del centrodestra che ha preso il posto di Angelo Pascariello, ha convocato per martedì prossimo, 14 giugno, con inizio alle ore 19, …

…. il Consiglio comunale in seduta pubblica ed in sessione straordinaria. Dopo questa data, Delli Paoli entrerà formalmente nella carica di Sindaco per la consiliatura 2011-2016.

All’ordine del giorno del primo Consiglio dell’era post-Pascariello, vi sono sette punti: 1°) Esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità degli eletti alla carica di Consigliere comunale, eventuale subentro di consiglieri comunali; 2°) Elezione del Presidente del Consiglio e del vice Presidente; 3°) Giuramento del Sindaco; 4°) Comunicazioni da parte del Sindaco sulla composizione della Giunta comunale; 5°) Elezione della Commissione Elettorale comunale; 6°) Nomina Commissioni Consiliari permanenti; 7°) Nomina della Commissione prevista per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari della Corte di Assise e nelle Corti d’Assise di Appello.

La convocazione del consiglio che sarà presieduta da Antonio Megaro, nella veste di Consigliere anziano, è seguente alla nomina dell’esecutivo cittadino che, come avevamo anticipato, è formata da cinque Assessori. Delli Paoli ha firmato ieri i decreti di nomina nelle prossime ore, ma per conoscere l’area di pertinenza bisogna aspettare il consiglio comunale del 14 giugno.

I cinque assessori sono:vicesindaco, con assessorato; Nicola D’Andrea dell’Udc; Mario Amoroso del Pdl; Saverio Martire, anch’egli del Pdl; Domenico Palumbo della lista civica “Insieme” e Bartolomeo Clemente della lista civica “San Nicola Futura”. Secondo indiscrezioni a D’Andrea dovrebbe andare la delega, importante, all’Urbanistica; a Mario Amoroso quella altrettanto importante dei Lavori Pubblici, a Saverio Martire quella alla Sanità e Ambiente, a Palumbo quella relativa allo Sport; infine, a Clemente quella relativa alla Pubblica Istruzione ed alla Cultura. Delli Paoli ha riservato per se la delega alla Viabilità. Probabilmete, il sindaco vorrà preparare e presentare un piano traffico che da almeno un decennio manca in Città e del quale si sente la necessità considerato anche il notevole sviluppo urbanistico dell’ultimo quinquennio che ha comportato un notebole aumento della popolazione cittadina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico