Referendum, il comitato “4Sì” in piazza

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. “Anche questa è fatta! L’iniziativa di giovedì 2 giugno, in Piazza Municipio, conferma quanto di buono è stato sinora profuso nella nostra comunità …

… e questo ci fan ben sperare per il raggiungimento del nostro obiettivo, ossia quello di sensibilizzare il più possibile le persone ed indurle ad andare a votare il prossimo 12 e 13 giugno, in vista del referendum”. Queste le parole dei ragazzi componenti il “Comitato 4SI”, l’associazione formatasi per divulgare l’importanza del referendum che si svolgerà il 12 e il 13 giugno, in merito alla manifestazione di giovedì 2 giugno che ha visto impegnato l’intero gruppo in Piazza Municipio, con uno stand, per diffondere volantini e brochure e sensibilizzare la massa. Per incontrare un numero più consistente di persone, il gruppo ha approfittato della mattinata del 2 giugno, quando si è raggruppato un bel po’ di gente in vista della “Bicilonga tricolore”, una passeggiata in bici organizzata annualmente dalla Pro Loco, a cui oltre che a titolo personale si poteva partecipare anche in gruppo.

E proprio il gruppo “Comitato 4SI” è stato premiato con una coppa da parte del presidente della Pro Loco, Antonio De Santis, come gruppo partecipante più numeroso. Per la distribuzione dei volantini, il gruppo ha potuto approfittare anche della Santa Messa celebrata in onore del Santo Patrono, alle ore 9.

All’uscita dalla stessa, infatti, sono state coinvolte molte persone che “come abbiamo constatato – sottolinea uno dei promotori, Raffaele De Santis – sono sempre più informate e interessate”. Intanto, fino al 12 giugno, gli appuntamenti vanno ancora avanti: ci sarà, infatti, un convegno il 6 giugno a Villa di Briano e un incontro con padre Alex Zanotelli il giorno 8 giugno a Casal di Principe, dove saranno raggruppate anche altre associazioni e comitati di differenti paesi per affrontare diversi problemi e stabilire altre modalità per pubblicizzare il referendum.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico