Pro Loco, successo della “Bicilonga Tricolore”

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. Come i grandi eventi, la “Bicilonga Tricolore”, organizzata dalla Pro Loco di San Marcellino, è un appuntamento molto atteso e partecipato.

La manifestazione, che fin dalla sua nascita viene organizzata il 2 giugno, in occasione della festa patronale e della festa della Repubblica, quest’anno ha rivestito un carattere altamente celebrativo, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

“Nel nostro piccolo – ha dichiarato il presidente della Pro Loco Antonio De Santis – abbiamo voluto contribuire alla celebrazione della memoria di eventi ed episodi che hanno fatto la storia dell’Italia Risorgimentale”. Bandierine tricolori hanno rivestito le bici degli oltre 200 partecipanti, dal più piccolo Francesco Vitiello (appena 17 mesi) al più anziano Antonio Guerra (ben 76 anni), premiati entrambi nelle rispettive categorie speciali. Un segno di gratitudine per la collaborazione e la disponibilità è stato espresso all’indirizzo delle amministrazioni comunali, delle forze di Polizia Municipale e delle Pro Loco, sia di San Marcellino che di Trentola Ducenta e di Villa di Briano, gemellate per l’occasione. Per tutti i partecipanti magliette, cappellini tricolori e un gradito snack, offerti dalla Pro Loco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico