Pd: “Mai appoggiato Campagnuolo al ballottaggio”

di Redazione

Carmine De LuciaSAN FELICE A C. A seguito delle notizie riguardanti un presunto appoggio al ballottaggio di Luigi Nostrale a favore del candidato sindaco Carmine Campagnulo, il gruppo della lista Partito Democratico, …

… il commissario, Carmine De Lucia (nella foto), e in primis lo stesso Nostrale ritengono “inverosimili” tali voci e stigmatizzano “l’atteggiamento scorretto di chi si diverte con inciuci di piazza”. “Pur sapendo – spiegano De Lucia – che con la possibile vittoria di Emilio Nuzzo il nostro partito poteva non essere presente in consiglio comunale, tutti insieme si è deciso di non apparentarsi con lo schieramento di Campagnuolo e ciò in comune accordo con tutte le forze del centrosinistra esplicitandolo con manifesti pubblici. D’altronde, una seria analisi del voto evidenzia il comportamento politicamente serio e lineare di tutti i componenti della compagine del centrosinistra”.

A conferma delle parole di De Lucia, Nostrale precisa che “è inverosimile pensare ad un appoggio politico al ballottaggio a favore di Campagnuolo solo ed esclusivamente per mantenere il seggio in consiglio comunale, quando c’era la possibilità di apparentarsi ufficialmente con la coalizione di cui sopra il tutto con una conseguente visibilità da parte del Partito Democratico, sia come presenza in giunta che consiglio comunale. Questa nostra scelta è stata l’ovvia conclusione di quanto detto in campagna elettorale, in linea con quello che è il Nostro modo di intendere l’appartenenza ad un partito politico”.

“Quanto ad un’altra vantaggiosa offerta di assessorato alla trasparenza, stavolta avanzata pubblicamente dal sindaco Emilio Nuzzo – riprende ancora Nostrale – non solo rifiutiamo, ma ci teniamo a precisare che mai abbiamo avuto a discuterne con il neo primo cittadino né prima del ballottaggio né tantomeno dopo, e che comunque ringrazio per la considerazione avuta sia nei miei confronti che per la compagine di centrosinistra. Possiamo solo confermare – conclude – che la squadra del Pd con Nostrale in primis, ha parlato di politica, ha chiesto correttezza politica e continuerà a fare politica nel rispetto degli avversari anche fuori del consiglio comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico