L’assessore Indaco al lavoro per le politiche giovanili

di Redazione

Eduardo IndacoORTA DI ATELLA. Piano territoriale dei giovani, sportello informagiovani e forum dei giovani: tre mosse messe a punto dall’amministrazione comunale di Orta di Atella, su impulso dell’assessore al ramo Eduardo Indaco, per sostenere e supportare le nuove leve.

“La nostra amministrazione è particolarmente sensibile rispetto a quelle che sono le problematiche delle nuove generazioni grazie anche alla spiccata sensibilità che il nostro sindaco Angelo Brancaccio ha dimostrato di avere – ha esordito Indaco – attraverso queste iniziative abbiamo intenzione di sostenere l’inserimento nella società dei nostri giovani, attraverso l’impegno in politica, facendo avvicinare le nuove leve alla pubblica amministrazione. Il nostro obiettivo, però, è principalmente quello di dare un sostegno materiale ai nostri ragazzi mettendo a loro disposizione degli strumenti che gli permettano di cogliere tutte le occasioni in ambito lavorativo e non solo che il territorio offre”.

Indaco ha sottolineato come, ad esempio, l’informagiovani sottoscriverà una serie di protocolli con le agenzie interinali per avere sotto controllo tutto quello che il mondo del lavoro offre. “Inoltre ci porremo come riferimento per quelle che possono essere le scelte in materia di formazione professionale – ha sottolineato ancora l’assessore – indirizzando i nostri ragazzi verso quelle soluzioni in grado di offrire loro il maggior numero di sbocchi e nei tempi più rapidi”. Fissata anche la data delle elezioni per il nuovo forum giovanile del Comune di Orta di Atella che è prevista nel prossimo mese di settembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico