Strisce blu nel centro storico: pronta la bozza

di Redazione

Franco ZinziMARCIANISE. Strisce blu nel centro storico. Pronta la bozza del piano per le soste a pagamento. A redigerla, Franco Zinzi, assessore alla Pianificazione Territoriale, in piena sinergia con il sindaco Antonio Tartaglione.

Il piano è stato già portato al vaglio della commissione Urbanistica-Lavori Pubblici, guidata dal consigliere Tommaso Acconcia; sarà poi presentato alle associazioni dei commercianti del territorio, ed in seguito sarà sottoposto all’approvazione della giunta. Numerosi sono i cambiamenti previsti. Diventeranno aree per la sosta a pagamento: i parcheggi di via Mundo e di via Musone; piazza Atella; piazza Carità; piazza San Pasquale; via De Felice, via Torri e via Santoro.

La sosta a pagamento in tali zone, che potrebbe entrare in vigore dopo la pausa estiva, sarà valida nelle seguenti fasce orarie: dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20. Queste le tariffe: 1,00 euro per la prima ora di occupazione; e 0,50 centesimi per le ore di occupazione successive alla prima. Gli importi sopraindicati saranno in ogni caso rapportati al tempo di effettiva sosta.

Diverso il discorso per i parcheggi ricavati nell’area adiacente alla fiera settimanale ed in quella antistante il cimitero. Dalle 8.00 alle 17.00, per quella cimiteriale e dalle 8.00 – 15.00 per quella del mercato, la sosta sarà possibile dietro corresponsione di 1 euro, indipendentemente dalla sua effettiva durata. In tutte le zone sopraindicate saranno installati dei parcometri.

Soddisfatto, l’assessore Zinzi ha dichiarato: “Il Comune di Marcianise continua ad incrementare il proprio potere produttivo e commerciale nell’ambito del territorio provinciale. La presenza all’interno del tessuto urbano di poli d’attrazione favorisce l’aumento della mobilità, che avviene prioritariamente attraverso veicoli privati. Ciò ha reso necessaria una riorganizzazione dei parcheggi che dia risposte concrete alle esigenze dei cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico