Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Rimborsi Enel, Tarsu, Telecom: continua attività Codacons Recale

Guido PennacchiettiRECALE. La sede distaccata del Codacons di Recale, attiva presso la sede di via Marconi 5, prosegue la sua azione a favore dei cittadini e consumatori.

Tante le attività poste in essere; tante le richieste di rimborso avanzate dai cittadini per quanto riguarda l’iva versata sulla Tarsu, i rimborsi Enel e Telecom. Continuano gli ottimi risultati di oltre un anno di attività. Alcuni cittadini recalesi, assistiti gratuitamente, hanno ricevuto la seconda trancia dei rimborsi Enel.

Abbiamo sentito il responsabile Codacons di Recale, Guido Pennacchietti: “Stiamo continuando a consegnare i rimborsi Enel ed è un risultato positivo per tutti coloro che hanno creduto nella nostra azione. Tengo a precisare che i rimborsi sono nominali quindi i cittadini saranno contattati personalmente quando arriva il rimborso. Oltre alle pratiche di rimborso Enel, il rimborso dell’iva sulla Tarsu è un procedimento ancora in corso ed in attesa delle prime sentenze. Il rimborso Enel potrebbe sembrare irrisorio ma partiamo dal presupposto che sono soldi versati indebitamente dalle famiglie. Al di là della somma, è giusto che anche le grandi società, abituate soprattutto a ricevere soldi, quando sbagliano, debbono restituire quanto ricevuto. Pensiamo inoltre anche alle famiglie che hanno difficoltà ad arrivare alla quarta settimana e che questo rimborso può fornire un minimo di ossigeno all’economia della famiglia”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico