Raffaele Musone nuovo presidente di “Uniti per”

di Redazione

Raffaele Musone CAPODRISE. E’ Raffaele Musone il nuovo presidente dell’associazione “Uniti per…”, questo il responso delle votazioni dei 107 soci che hanno provveduto anche a rinnovare il consiglio direttivo.

Succede a Giuseppe del Bene e volontario già da molti anni di questa associazione che opera sul territorio dal 2001 occupandosi dei diversamente abili, degli anziani e del disagio sociale. Il nuovo presidente è da anni impegnato nel mondo del volontariato prima con il centro medico psico-pedagogico Afcam di Caserta, poi con l’associazione Majeutica di Marcianise e tutt’ora dipendente del centro di riabilitazione neuromotoria “L’Oasi” di Castel Campagnano. Dal 2008 volontario e promotore di diversi progetti ed eventi oltre ad innumerevoli iniziative anche a Capodrise, Recale, San Nicola la Strada.

“Spero di dare continuità al progetto iniziato da Del Bene – dichiara Musone – e soprattutto fare bene con questo nuovo gruppo di giovani. I nostri obiettivi in primis mirano alla socializzazione dei nostri ospiti con programmi ludici-riabilitativi, percorsi socio-educativi, laboratori teatrali e di terapia occupazionale. Non in secondo piano l’abbattimento delle barriere architettoniche, dopo esserci riusciti con il Duomo di Marcianise infatti miriamo a farlo con il convento di San Pasquale grazie ad una pedana di ingresso già in fase di assemblaggio senza dimenticare l’acquisto del pulmino per il servizio trasporto”.

Idee chiare quindi per il presidente Raffaele Musone che sarà affiancato da un vice che è Franco Amoroso (pensionato), Nicola Pontillo (studente universitario) in veste di tesoriere, la segretaria è Roberta Cacace (studentessa in psicologia), i consiglieri Giulia Schiavo (psicologa), Giovanni Carbone (libero professionista), Agostino Grillo (libero professionista), Grazia Sposito (studentessa), revisore dei conti sono Gaetano Marino (studente in medicina), Raffaella Varletta (pedagogista), Gennaro Granaglia (pensionato), attività di laboratorio a Silvia Galasso (studentessa universitaria).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico