Piano traffico, nuovi sensi di marcia

di Redazione

Franco ZinziMARCIANISE. Piano traffico, l’amministrazione Tartaglione istituisce nuovi sensi di marcia e nuove aree sosta.

Le modifiche, promosse da Franco Zinzi, assessore alle Politiche Territoriali, riguardano in particolar modo il centro della città. Nello specifico, diverranno strade a senso unico di percorrenza: corso Matteotti, via Torri, via Caserta e via Avellino. Saranno invertiti i sensi di marcia di via Lener, via Falcone e di via S. Maria delle Grazie. Il doppio senso è stato invece istituito in via Salzano, per la quale è stato anche eliminato lo stallo di sosta, già esistente, al fine di consentire un passaggio pedonale protetto da appositi dissuasori. Ulteriori variazioni hanno riguardato corso Matteotti su cui sarà possibile parcheggiare: per massimo trenta minuti sul lato sinistro in direzione stazione ferroviaria , liberamente su una consistente area dell’ altro. Le nuove disposizioni entreranno in vigore al momento dell’installazione della segnaletica nelle strade interessate.

A spiegare le ragioni di tali modifiche, l’assessore Zinzi: “Si tratta di interventi sperimentali che, qualora migliorino effettivamente ed efficacemente la circolazione veicolare, saranno recepiti nel predisponendo piano traffico. Le arterie interessate dalla nuova regolamentazione sono solitamente molto trafficate. I diversi incroci presenti, nonché la sosta selvaggia rendono difficoltosa la circolazione. Le modifiche apportate mirano a decrementare il rischio di sinistri stradali in presenza di intersezioni, solitamente individuate come pericolose; nonché a fluidificare il traffico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico