L’amministrazione acquista Ex Canapificio dalla Regione

di Redazione

Gerardo TrombettaMARCIANISE. L’ex canapificio diventa proprietà del Comune: vi sorgerà un palazzetto dello sport a vocazione prevalentemente, ma non unicamente, pugilistica.

L’area, ubicata nel rione Medaglie d’Oro, era parte del patrimonio regionale e sta per essere annessa a quello comunale, dopo una trattativa condotta da Gerardo Trombetta e da Angelo Pezzella, rispettivamente assessore allo Sport e delegato al Bilancio. Sulla zona sorgerà un palazzetto dello sport, destinato a diventare il tempio della boxe, ma anche ad ospitare altre discipline praticate sul territorio. Al suo interno, oltre alle varie palestre e ad ed un ring per competizioni di livello nazionale ed internazionale, è prevista una foresteria per gli atleti ospiti. Inizia così a prendere vita un progetto, importante per l’amministrazione, e parte integrante del programma elettorale del sindaco Tartaglione.

“E’ un’iniziativa a cui il sindaco Antonio Tartaglione e noi assessori teniamo molto. – ha chiarito l’assessore Trombetta – Il palazzetto dello Sport non soltanto tributerà finalmente i dovuti onori alla boxe, ma permetterà anche lo svolgersi di altre attività sportive, confermando, con una testimonianza tangibile, il ruolo chiave che la città di Marcianise sta acquisendo nel panorama sportivo provinciale e regionale. La riqualificazione delle strutture del territorio, e la creazione di nuove, stanno rinverdendo anche l’entusiasmo degli sportivi locali”. “Sono soddisfatto per l’esito della transazione. – ha affermato l’assessore Pezzella – Il Palazzetto dello Sport permetterà la centralizzazione di un quartiere, qual è il rione Medaglie d’oro, solitamente considerato periferico. Prevediamo di trasformare il complesso in culla dello sport marcianisano, offrendo loro una sede adeguata ai nostri giovani talenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico