“Comuni Trasparenti”, Marcianise viene premiato dall’Asmez

di Redazione

L'assessore Salzillo premiatoMARCIANISE. Il sindaco Antonio Tartaglione sensibile all’innovazione tecnologica ha delegato l’assessore al ramo Giulio Salzillo a rappresentare il comune di Marcianise al Forum Asmez 2011 dedicato al tema “L’innovazione sostenibile” …

… tenutosi presso l’Hotel Ramada di Napoli. Hanno preso parte al Forum, tra gli altri, l’assessore regionale allo Sviluppo e alle Attività Produttive Sergio Vetrella, il direttore del gruppo editoriale Denaro Alfonso Ruffo, il commissario Iacp di Napoli CarloLa Mura, il presidente della sezione Giovani di Confapi Valentina Sanfelice di Bagnoli, il presidente nazionale Anpci Francesca Biglio, il presidente nazionale Anta (Ass. Naz. Territorio e Ambiente) Ennio Maccari e il presidente Asmez Francesco Pinto.

Il forum Asmez punta tutto sul parteneriato pubblico-privato per aggirare i problemi di bilancio registrati dai comuni italiani negli ultimi anni e per permettere loro di continuare a crescere nello sviluppo tecnologico e a offrire servizi avanzati alla cittadinanza. Affrontata una tavola rotonda sui Finanziamenti regionali per l’e-Government e sul Partenariato pubblico-privato per finanziare l’innovazione istituzionale e lo sviluppo locale.

Il Programma TrasparENTE è un progetto nato a seguito di un protocollo d’intesa stipulato dal Consorzio Asmez con Adiconsum, Cna, Confindustria, Valore Impresa e Confartigiano di Campania e Calabria in virtù del quale vengono attribuiti rating ai comuni più attenti alla trasparenza ed all’utilizzo delle nuove tecnologie (posta elettronica certificata, firma digitale, portale istituzionale). Quest’anno sono stati premiati nella sezione “Trasparenza” i comuni di Agerola, Aiello del Sabato, Baronissi, Caggiano, Celle di Buglheria, Marcianise, Montesarchio e Sala Consilina). Il Forum che si svolge ogni anno per la prima volta ha assegnato un premio per lo sviluppo delle tecnologie ad un comune della provincia di Caserta, pienamente soddisfatto l’assessore Salzillo che in proposito afferma : “L’amministrazione Tartaglione tra i propri obiettivi ha posto un’attenzione particolare allo sviluppo tecnologico poiché fondamentale e strategico per la crescita della comunità marcianisana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico