Boxe: Valentino e Mangiacapre agli Europei Elite in Turchia

di Redazione

Domenico Valentino MARCIANISE. Domenico Valentino (60 kg) del Gruppo Sportivo Fiamme Oro proveniente dalla Società Sportiva “Medaglia d’Oro” di Marcianise e Vincenzo Mangiacapre (64 kg.) …

… della Società Sportiva Excelsior di Marcianise saranno in gara giovedì 23 nelle semifinali dei Campionati Europei Elite di pugilato in corso ad Ankara in Turchia. Valentino affronterà il bielorusso Ivan Baranehyk, Mangiacapre l’inglese Thomas Stalker. L’altro pugile casertano Vittorio Jahin Parrinello (56 Kg.) del Centro Sportivo Esercito proveniente dalla Matesina di Piedimonte Matese, tra i partecipanti a Pechino 2008 e campione dei Giochi del Mediterraneo, è uscito di scena battuto per 8 a 9 dal romeno Nixolae Razvan Andreaiana, medaglia d’argento ai Campionati Mondiali Youth del 2008 e tra i partecipanti ai Mondiali di Milano 2009. In pratica con l’ingresso in semifinale sia Valentino che Mangiacapre hanno già conquistato la medaglia di bronzo, ma è evidente che ambedue puntano all’accesso in finale per centrare una medaglia di metallo più pregiato.

“Un buon piazzamento ai campionati europei – spiega il presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone – servirà per la migliore collocazione nelle teste di serie dei prossimi mondiali in programma a Baku in Azejrbagian a partire dal 22 ottobre, quando verranno assegnati i pass per i Giochi Olimpici di Londra, dove ha già acquisito il diritto a partecipare, in occasione delle World Series in Cina, Clemente Russo del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, proveniente dalla Società Excelsior di Marcianise”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico