Boxe, Raffaele Munno vince il Guanto d’Oro

di Redazione

 MARCIANISE. Un momento magico per l’Excelsior Boxe “Energia Viva” di Marcianise. Dopo la notizia della qualificazione per Clemente Russo alle Olimpiadi di Londra 2012, altri due pugili del vivaio Excelsior raggiungono risultati eccellenti in ambito nazionale ed internazionale.

Raffaele Munno (cat. 69 kg) vince per il secondo anno consecutivo il Torneo Guanto d’Oro svoltosi domenica 5 giugno ad Ostia Lido (Roma). In questo modo il pugile marcianisano si è aggiudicato la conquista diretta alla fase delle eliminatorie dei Campionati Italiani Assoluti 2011. Munno, dopo aver battuto nettamente i suoi avversari nei primi due incontri, ha dato prova di tecnica disputando un ottimo match nella finale col conterraneo Francesco Nespro battuto ai punti per 16 a 13. All’angolo, immancabile, la grande esperienza e i consigli preziosi del maestro Mimmo Brillantino.

Fa sperare per un posto alle Olimpiadi, inoltre, anche l’altro pugile targato Excelsior, Vincenzo Mangiacapre, che ha dato prova della sua bravura nella doppia sfida contro Russia e Azerbaij​an, svoltasi a Stintino (Sardegna) la scorsa settimana. Il vicecampione italiano del 2009 e 2010 di Marcianise ha affrontato con sicurezza l’azero Ismat Eynullayev, argento ai Campionati d’Europa Youth del 2005 e bronzo ai Campionati del Mondo Youth del 2008, imponendosi per 17 a 4. Mentre nella sfida contro la Russia Mangiacapre ha vinto contro l’ostico russo Artem Sofin, terzo classificato ai campionati Russi Elite, per 11 a 5. Entusiasti per i risultati il presidente dell’Asd Excelsior, Alessandro Tartaglione ed il vice presidente Mimmo Raucci.

“Siamo orgogliosi di questi strepitosi traguardi e siamo sicuri che ne verranno altri nei prossimi mesi. Un grazie va a tutto lo staff tecnico ed in particolare ai maestri Antonio Santoliquido ed Enzo Brillantino”. Intanto, fervono i preparativi per la festa a Clemente Russo che il prossimo 15 giugno sarà a Marcianise ospite della palestra di via Toselli. Il campione mondiale e medaglia d’argento alle olimpiadi di Pechino 2008, sarà accolto dal team Excelsior per festeggiare la terza qualificazione consecutiva ad una Olimpiade.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico