Arte e letteratura all’associazione “Il Sito”

di Redazione

 MARCIANISE. Dopo la serata di gala di sabato 28 maggio, per la presentazione di una rinnovata edizione della Sagra della Rana, nell’associazione “Il Sito” di via San Giuliano 244, a Marcianise, proseguono le iniziative culturali.

Venerdì 10 giugno nella Sala Blu dell’associazione, Andrea Martone, noto artista locale, esporrà, i colori, le sensazioni, l’immaginazione e la fantasia dei suoi dipinti. Maria Grazia Ciuferri, nella stessa serata presenterà il libro, “Nascere due Volte”, in cui attraverso la storia di Giulia, racconta con drammatica compostezza, gli stati d’animo e le sensazioni di una donna ammalata di cancro. Si affronterà, così, un aspetto a volte poco considerato negli ammalati di tumore, l’attenzione psicologica. Spesso le malattie neoplastiche sono così devastanti, da distruggere la quotidianità, con questo libro Maria Grazia vuole portare alla ribalta le paure, le angosce, ma anche la voglia di vivere e ciò che è possibile ancora considerare “normale”.

Illustri ospiti contribuiranno alla discussione e alla critica delle opere, il dottor Giorgio Agnisola, critico d’arte, per noi graditissimo ritorno, il parroco di San Giuliano, don Gianni Vella, il dottor Salvatore Esposito, poeta, scrittore, organizzatore di eventi culturali, il professor Carmine Posillipo, docente di storia dell’arte e a sua volta artista, che farà gli onori di casa.

L’evento è aperto a tutti ed in particolare alle associazioni cittadine con cui “Il Sito” è sempre disponibile a collaborazioni e sinergie che possano contribuire a rendere Marcianise più vivibile per i residenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico