Al via il corso di carpfishing

di Redazione

 MARCIANISE. Corso di carpfishing, disco verde al progetto dell’amministrazione comunale, che coinvolge le scuole del territorio.

Sono stati i 40 allievi dell’istituto “Cavour”, accompagnati dai loro insegnanti, i primi a partecipare alla visita al parco acquatico di Torcino, nella giornata di giovedì 23 giugno. Con loro, in rappresentanza del locale governo, l’assessore Gerardo Trombetta che, insieme al sindaco Antonio Tartaglione, i volontari dell’ufficio Informagiovani , è il promotore del progetto. Ricca di eventi giornata trascorsa.

All’arrivo al parco, i ragazzi sono stati accolti dai rappresentanti dell’associazione Ice Carp Team Marcianise, che sta collaborando con l’amministrazione per l’organizzazione del quatriduano di pesca sportiva della carpa. Un esperto ha illustrato ai convenuti l’ambiente lacustre, soffermandosi in particolare sulle specie floristiche e faunistiche presenti nel parco.

A seguire una lezione teorica sulle tecniche di carpfishing, a cui ha fatto da contraltare l’attività pratica. Divertiti i giovani si sono cimentati nel nuovo sport, ed hanno apprezzato la bellezza dei luoghi, fino ad ora sconosciuti ai più. Con la re-immissione del pescato in acqua si è conclusa la giornata. Già in fase organizzativa il secondo appuntamento, previsto per il prossimo sabato 2 luglio.

In quell’occasione, insieme ai ragazzi dell’istituto comprensivo “De Sanctis”, parteciperanno anche gli ospiti di una casa famiglia, e giovani marcianisani selezionati dal’ufficio Politiche Sociali. Soddisfatto, l’assessore Trombetta: “L’esito positivo della prima giornata del quatriduano previsto ha rappresentato la testimonianza più tangibile della validità del progetto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico