Inaugurazione statua in cera di Don Salvatore D’Angelo

di Redazione

padre Miguel Cavallè MADDALONI. Martedì 14 giugno, ore 18, presso la sede storica della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, ubicata in Piazza Matteotti, si terrà la presentazione del Museo delle cere e l’inaugurazione della statua in cera di Don Salvatore D’Angelo.

Un’iniziativa questa, fortemente voluta da padre Miguel Cavallè Puig L.C, Presidente e Rappresentante legale dell’omonima Fondazione, basata sull’idea di realizzare a Maddaloni una struttura museale di interesse storico, artistico e culturale in grado di carpire l’interesse soprattutto l’interesse delle nuove generazioni. “Avvicinare i giovani alla cultura museale è– secondo Padre Miguel – un grande piacere perchè offre loro la possibilità concreta di crescere sempre più, di conoscere meglio il territorio e la sua storia e di ampliare la propria capacità espressiva”.

Durante la presentazione si renderà omaggio a Don Salvatore D’Angelo”, fondatore del Villaggio dei Ragazzi, esponendo una statua di cera che lo raffigura nel suo storico studio durante una giornata di lavoro. La presentazione del Museo sarà curata dall’avvocato Alberto Zaza D’Aulisio, dallo scenografo, professor Michelangelo Giovinale, e dal professor ed ex allievo del Villaggio, Salvatore Marino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico