Rifiuti, Brunetta: “Ai napoletani manca il senso civico”

di Redazione

Renato BrunettaROMA.La questione dei rifiuti a Napoli è all’attenzione del governo che, a partire da giovedì prossimo, quando si svolgerà il Consiglio dei ministri, “farà tutto il possibile per risolvere il problema”, …

… anche se “attiene al senso civico” della città, “che storicamente non è una delle caratteristiche migliori della gente napoletana”.

Lo ha affermato il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta, intervistato ai microfoni di Rtl 102.5., nella rubrica “Brunetta della domenica”.

“Dico al sindaco De Magistris, per la mia lealtà istituzionale: caro sindaco, il governo è dalla tua parte e farà tutto il possibile per risolvere il problema che però, come ben sai, – ha continuato Brunetta – viene da molto lontano e attiene a un non sufficiente e non adeguato senso civico di questa straordinaria città. Ciononostante il governo farà tutto, anche a partire da giovedì, per risolvere il problema, una cosa complicata”, ha detto il ministro. Problema che riguarda anche aspetti tecnici ma “la sostanza è che se non c’è un grande respiro civico in quella città nessun decreto ministeriale potrà risolvere nulla”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico