Superbike, prima vittoria stagionale per Max Biaggi

di Gennaro Pacilio

Max Biaggi E’ arrivata in Spagna nella gara 2, la prima vittoria della stagione per Max Biaggi che lo rilancia nella lotta al primato nel mondiale Superbike.

“Sono veramente felice, è la prima vittoria col numero uno in carena. Credo che sarebbe potuta arrivare molto prima. Purtroppo c’è sempre stata qualche circostanza che ce l’ha negata, ma ce la meritiamo e oggi me la godo con la mia squadra. Devo ringraziare il team, abbiamo lavorato tanto e bene e tra le due gare siamo anche riusciti a cambiare qualcosa sulla mia RSV4 che mi ha permesso di spingere ancora di più e di essere veloce e consistente fino alla fine. Sono gare tiratissime, nelle quali basta un’incertezza per compromettere tutto. Ma direi che questa è stata una vittoria di autorità, in testa dal primo all’ultimo metro”.

Il Corsaro ora è a soli 29 punti da Checa: “Quello che mi importa veramente è di aver vinto. Ora voglio fare belle gare e continuare a vincere ma abbiamo bisogno di rendere competitivo tutto il pacchetto moto-gomme, finora non è sempre stato così, speriamo che da qui in poi cambi qualcosa”. Nella gara 1 Max Biaggi è giunto secondo alle spalle di Marco Melandri a causa di un piccolo errore nel finale di gara.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico