Inghilterra, il calciomercato si accende

di Redazione

Jordan Henderson In attesa del grande colpo del Chelsea, il Liverpool si assicura il talento classe 1990 Jordan Henderson del Sunderland, l’Arsenal dirà addio a Nasri mentre Mancini punta a Van der Wiel e Vertonghen sognando Sanchez.

L’Inghilterra sarà di certo una delle principali protagoniste del calciomercato internazionale visti i tanti fondi messi a disposizione dalle varie multinazionali di gestione per i propri club. Chi non scherza sembra essere il Liverpool che, su indicazione del tecnico Dalglish, si è già assicurato il centrocampista del Sunderland Jordan Hendeson appena 20enne soffiandolo al Manchester United. L’operazione è costata 20 milioni di sterline anche se gran parte dei soldi verranno recuperati dalla cessione di Alberto Aquilani per il quale la Juventus non ha proposto il riscatto ed ora è corteggiato dall’Inter e dal Milan.

A Liverpool dovrebbe arrivare anche un forte esterno ,i nomi sono tanti ma i quattro più blasonati sono Mata, Downing, Cazorla e N’Zogbia. Il Chelsea non ha ancora messo a segno alcun colpo di mercato ma in attesa di annunciare il nuovo allenatore,posto per cui sembra in pole Hiddink, lavora ad un colpo di spessore: si tratta di uno tra Sneeijder, Neymar e Pastore. Per quanto riguarda qualche colpo in prospettiva si punta al giovane Rodwell dell’Everton sul quale però c’è anche il Tottenham.Il grande punto interrogativo però è Essien: il centrocampista, infatti, è stato richiesto dall’Inter e dal Real,i prossimi giorni saranno decisivi.

Nasri e Fabregas sono decisi a lasciare l’Arsenal. Per i due si prospetta un futuro all’estero ma mentre per Fabregas c’è stato un netto passo avanti fatto dal Barcellona ,per il francese ci sono tanti dubbi: con lui l’Inter vorrebbe rimpiazzare la possibile partenza di Sneijder ma mezza Europa gli fa la corte e l’impressione è che partirà solo per il migliore offerente. Il Manchester City e lo United si muovono in segreto.

I red devils hanno già chiuso per David De Gea che ufficializzeranno solo dopo la chiusura dell’Europeo under 20 mentre stanno trattando con il Blackburn per Phil Jones. Ashley Young è vicinissimo ma Ferguson non molla la presa per Sneijder e Modric del Tottenham. L’arrivo di uno di questi centrocampisti libererà Nani. Il City invece ha chiuso per Van Der Wiel e Vertonghen ma il sogno resta Sanchez. Tevez partirà probabilmente diretto verso Milano,sponda nerazzurra.

Il Tottenham si è quasi assicurato Parker del West Ham mentre l’Everton vuole Canales in prestito dal Real. Demba Ba è nel mirino del New castle mentre il tecnico Alex McLeish, dimessosi dal Birmigham via email, propone la sua candidatura per la panchina dell’Aston Villa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico