Tributi comunali, ecco tariffe e modalità di pagamento

di Redazione

 GRICIGNANO. La commissione straordinaria, dopo la scadenza della convenzione con la società Iap e in attesa dell’esito definitivo della gara di affidamento della gestione tributi ad un nuovo concessionario, comunica alla cittadinanza le informazioni relative al pagamento dei tributi locali.

Si tratta di: Ici, Tarsu, Acquedotto, Tosap (Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche), ICP (Imposta comunale sulla pubblicità), PA (Imposta comunale sulle Pubbliche Affissioni).

Per l’Ici resta invariata la modalità di versamento con modello F24 (codice Comune E173), mentre il nuovo conto corrente postale è: 12048815 intestato a “Comune di Gricignano di Aversa”. A quest’ultima denominazione sull’intestazione del bollettinodeve essere scritto il nome del tributo da pagare (es. “Comune di Gricignano di Aversa – ICI”, “Comune di Gricignano di Aversa – TARSU”, etc.).

Le aliquote Ici per l’anno 2011 sono state fissate dalla commissione (con delibera numero 8 del 24 gennaio scorso) secondo i seguenti criteri: 4,50 per mille per abitazione principale (abolita dal 1 gennaio 2008 ma restante in vigore per particolari categorie come abitazioni signorili, ville signorili e castelli); 6 per mille per fabbricati rientranti nel gruppo ‘D’ (industriali, artigianali, etc.); 6 per mille per rimanenti immobili.

L’imposta deve essere versata in due rate: la prima da pagare entro il 16 giugno 2011, pari al 50% dell’imposta dovuta e calcolata in base all’aliquota ed alle detrazioni dell’anno precedente; la seconda, da pagare a saldo tra il 1 ed il 16 dicembre 2011, calcolata con l’applicazione delle aliquote e delle detrazioni deliberate per l’anno in corso, sottraendo quanto versato in acconto. E’ possibile pagare l’Ici anche in unica soluzione, entro il termine previsto per l’acconto, applicando, in questo caso, le aliquote e le detrazioni stabilite dal Comune per l’anno in corso.

I bollettini sono disponibili presso l’Ufficio Tributi in piazza Municipio, con orari il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10 alle 12, e nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle ore 17 alle 18.30.

A seguire tutte le informazioni e le tariffe relative ai tributi comunali:

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico