Treglia di Pontelatone, seconda edizione di “Vicoli in festa”

di Redazione

Vicoli in FestaPONTELATONE. Avrà inizio sabato venticinque e si concluderà domenica 26 giugno la seconda edizione di “Vicoli in Festa” percorsi di arte e gusto per conoscere i caratteristici vicoli di Treglia.

La manifestazione etno – gastronomica è stata promossa dalla Pro Loco Trebulana con il patrocinio del Comune di Pontelatone. Vicoli in festa rappresenta un momento di grande valorizzazione del territorio trebulano, della sua antica storia e delle secolari tradizioni tramandate di generazione in generazione attraverso usi e costumi che è davvero difficile ritrovare altrove; forse per questi motivi ogni occasione di sublimazione culturale ed enogastronomica, perché si sa anche il palato vuole la sua parte, organizzata dalla Pro Loco Trebulana, raccoglie un numero di visitatori molto importante. La due giorni di arte e gusto avrà inizio alle ore 19:00 di sabato 25 con l’apertura delle cantine e delle botteghe artigianali di antichi mestieri. Nella stessa cornice i tanti visitatori troveranno degli stand enogastronomici dove poter gustare i prodotti tipici del luogo con delle prelibatezze dal gusto più unico che raro.

Domenica 26 giugno, alle ore 10, grazie agli organizzatori della Pro Loco Trebulana, in collaborazione con il comune, sarà possibile fare una visita guidata gratuita presso il parco archeologico di “Tremula Balliensis” (scavi di età sannitica). Gli stand apriranno ad ora di pranzo, mentre dalle 15 in poi saranno protagonisti i più piccoli con i laboratori di argilla e la sgranatura dei ceci. Entrambe le giornate saranno allietate da tanta musica popolare, un elemento indispensabile per le gare il divertimento al buon gusto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico