I “Pulcini” di Pietramelara secondi al campionato provinciale

di Redazione

 PIETRAMELARA. Un avvincente cavalcata verso il successo quella vissuta dai Pulcini del Futsal Pietramelara allenati dal mister Masiello Mario.

I pulcini del Futsal guidati dal forte capitano Antonio Di Lauro, dotato di carisma e personalità nonostante la giovane età, hanno svolto un campionato da protagonisti affrontando a testa alta qualsiasi avversario e giocandosela alla pari anche con realtà calcistiche molto più avvantaggiate dal punto di vista logistico – organizzativo.

Alla fine i ragazzi di Mister Masiello hanno conquistato un brillantissimo secondo posto alle spalle del Cancello, hanno vinto la classifica di capocannoniere con il bomber Francesco Riccio capace di realizzare 35 reti ed hanno portato a casa il trofeo quale miglior calciatore del torneo con il capitano Antonio Di Lauro. Mister Masiello è stato abile a non far montare la testa ai suoi ragazzi riuscendo a costruire vittoria dopo vittoria sulla forza del gruppo che vale la pena di citare: Antonio Di Lauro; Riccio Francesco; De Felice Mirco; De Felice Damiano; Perrotta Gaetano; Perrotta Filippo ed infine il fortissimo difensore Roberto De Luca.

Il segreto di questi successi conquistati con impegno e sudore sui campetti di periferia ha un nome ed un cognome: Salvatore Vitale. Vitale negli anni ha avuto il merito di non far scomparire il calcio a Pietramelara ed oggi si gode le sue soddisfazioni con i successi del vivaio e quelli inattesi della prima squadra che ha disputato un grande campionato di seconda categoria con il giovane mister Massimo De Ninno. Salvatore Vitale nonostante le mille difficoltà incontrate quotidianamente riesce ancora a far crescere generazioni di giovani calciatori con la ricetta di un tempo: pane, pallone, sudore e tanta terra da mangiare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico