Il 26 giugno si celebra il Corpus Domini

di Angela Oliva

 CESA. Sarà celebrata domenica 26 giugno la solennità del Corpus Domini che, quest’anno, sarà vissuta con maggiore intensità dalla comunità parrocchiale grazie all’esposizione per l’intera giornata del SS Sacramento.

Le celebrazioni del Corpus Domini inizieranno alle ore 7.30 con la Preghiera delle Lodi mattutine e la Santa Messa officiata dal parroco don Giuseppe Schiavone.

Al termine sarà esposto il SS. Sacramento e inizierà l’Adorazione continua, che sarà interrotta unicamente per le celebrazioni eucaristiche delle 9.30 e delle 11.30. Dopo la Santa Messa delle ore 19.30, il SS Sacramento uscirà per la processione del Corpus Domini che, partendo da piazza De Michele. attraverserà le principali strade del paese tra cui: via G. Marconi, via G. Marini, via P. Nenni, via Campostrino, via F. Bagno, piazzetta De Giorgi, via Garigliano, via D. De Tilla, via P. Marsico, Corso Umberto I.

La processione si concluderà nella chiesa di San Cesario con una meditazione e la solenne benedizione eucaristica. Come sempre, grande solennità sarà riservata alla processione del Corpus Domini che viene accolta sempre con grande entusiasmo dai fedeli,addobbando i balconi con coperte e drappi e abbellendo le strade con fiori e piante. Alla processione parteciperanno le personalità del clero, del laicato cattolico impegnato, il sindaco e l’intera amministrazione, le associazioni cittadine e molti fedeli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico