Al via la XVII edizione del pellegrinaggio al Beato Grimoaldo

di Angela Oliva

 CESA. E’ giunta alla diciassettesima edizione l’oramai consueto pellegrinaggio a Pontecorvo in onore di Beato Grimoaldo, promossa dal circolo cicloamatori “Fausto Coppi”.

L’appuntamento si rinnoverà nel week-end del 18 e 19 giugno, durante il quale si svolgerà il ciclo-pellegrinaggio in onore del giovane passionista Beato Grimoaldo che, nel 1995, fu autoeletto protettore dell’attività ciclo sportiva del circolo cesano. Il gruppo di cicloamatori partirà da Cesa alle ore 6 di sabato mattina e giungerà fino al Sacrario Militare di Mignano Montelungo dove, in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, sarà deposto un omaggio floreale ai piedi dell’altare.

Il pellegrinaggio proseguirà fino alla chiesa di San Paolo per la preghiera corale al cospetto della statua lignea del Beato Grimoaldo. In serata è prevista la santa messa presso l’abbazia di San Paolo in Pontecorvo alla presenza delle autorità civili e religiose sia cesane che pontecorvine con lo scambio reciproco delle targhe commemorative. A concludere la funzione sarà lo spettacolo pirotecnico offerto dal presidente del circolo “Fausto Coppi”, Filippo Tirozzi, in seguito al quale si terrà la cena di gemellaggio tra le due cittadinanze. Il gruppo di cicloamatori, che soggiornerà presso il Santuario dei SS Cosma e Damiano, rientrerà a Cesa domenica 19 giugno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico