La Pro Loco Volturnum promuove pedalata ecologica

di Redazione

Pro Loco Volturnum Castri MarisCASTEL VOLTURNO. Con un simbolo verde, macchiato di bianco, nonché due foto indicative il castello con il ponte sul Volturno tratto dalla lapide della chiesa dell’Annunziata e un airone cenerino in volo nel cielo azzurro di Castel Volturno (simbolo della rinascita delle risorse naturalistiche e ambientali della città rivierasca) …

…la neonata Pro Loco Volturnum Castri Maris, rappresentata dal presidente Massimiliano Ive, dal vicepresidente Tonino Del Sole (titolare del ristorante Villa La Tortuga e referente del Campania Team) e dagli associati Domenico Cangiano (imprenditore), Teresa Baiano (studentessa in scienze politiche), Alfonso Caprio (storico e scrittore della città di Castel Volturno), Virgilio Ive (direttore tecnico), Gloria Palazzo (danzatrice professionista), Tonino De Maria (tecnico edile), Germano Ferraro (presidente del comitato feste patronali di Castel Volturno), Bruno Perina (referente Endas Regione Campania), Cosimo Ticino (titolare del lido San Pietro), Paolo Turco (ragioniere), Danilo Figliano (imprenditore commerciale), Fabio Di Gaetano (sportivo), Claudio Varriale, ha promosso e ideato assieme al Comitato Feste Patronali di Castel Volturno e alla Sinuessa società ciclistica di Mondragone, quale primo evento per la cittadina rivierasca “La pedalata ecologica in onore di San Rocco e San Castrese”.

Tale evento portato a conoscenza dell’amministrazione comunale, si svolgerà il 7 agosto alle ore 16.00 in Castel Volturno, con partenza da Piazza Annunziata. Dopo un percorso cittadino sarà effettuata una sosta all’Oasi naturalistica dei Variconi, con visita. Poi di nuovo in bici lungo il territorio di Castel Volturno per giungere sul lungomare di Baia Verde, rotonda di Baia Verde, giro e ritorno nel centro storico in piazza Annunziata. L’evento organizzato assieme ad Antonio Miraglia della Sinuessa società ciclistica di Mondragone è il primo evento che vede impegnata la nuova Pro Loco Volturnum Castri Maris.

Nei prossimi giorni gli associati della nuova Pro Loco di Castel Volturno comunicheranno gli altri eventi.Intanto è stato ideato dal gruppo diretto da Ive, il tour cittadino degli eventi che risaltano l’immagine della riviera domiziana. Tutti gli operatori turistici, imprenditori che organizzeranno qualche evento per rilanciare l’immagine di Castel Volturno e dell’intero territorio, con le sue risorse naturali e storiche, saranno oggetto della promozione territoriale promossa dalla Pro Loco Volturnum tramite i suoi aderenti: le pro loco girls e pro loco men che circoleranno lungo la costa domiziana. Anzi nel contempo i suddetti operatori, fanno sapere dalla Pro Loco, potranno inviare le immagini e i video più belli di Castel Volturno all’indirizzo di posta elettronica: prolocovolturnum@libero.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico