Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Istituito il Premio Variconi per l’anno della biodiversità

Premio Variconi CASTEL VOLTURNO. Istituito il premio Variconi 2011. La notizia diramata dalla presidente dell’Ente Riserve, foce del Volturno, Costa Licola, Lago di Falciano del Massico, Amelia Caivano, concretizza la promessa espressa durante l’ultimo meeting culturale sui Variconi.

Tale manifestazione culturale ricade nell’anno della biodiversità ed è aperto a tutti, soprattutto alle scolaresche. Ma proseguiamo con ordine. Il premio riguarda tre tematiche: A- Fotografia; B- Pittura C- Narrativa (racconti – poesie – idee progettuali).

Le modalità di partecipazione sono state rese note nel sito dell’Ente Riserve, dove i partecipanti potranno scaricare anche la domanda di partecipazione e ulteriori informazioni. I candidati che intenderanno partecipare alla selezione per il premio Variconi dovranno far pervenire a mano all’Ente Riserve regionali “Foce Volturno-costa Licola –Lago Falciano” in viale Giotto n.13 – Castel Volturno, (il giovedì o il lunedi) gli elaborati firmati, unitamente alladomanda di partecipazione. (Nome- cognome, data di nascita, residenza, domicilio, e-mail, indicando nella domanda la tematica A-B-C, cui intende partecipare, a partire dalla pubblicazione del presente avviso sul sito dell’Ente e con scadenza fissata per il giorno8 settembre 2011). Una commissione di esperti valuterà gli elaborati e mediante valutazione segreta verranno individuati i vincitori del Premio per le tematiche A-B-C.

La premiazione avverrà d’intesa col sindaco presso la sala Consiliare del Comune di Castel Volturno nel mese di ottobre la cui data ancora da definire sarà pubblicata e resa nota a tutti i partecipanti con il programma della giornata. Saranno presentati tutti i lavori e ai vincitori saranno consegnate le pergamene e i premi da definire. A tutti i presenti verrà inoltre distribuito un cd contenente le foto e gli articoli della giornata del 27 maggio scorso e il quaderno n.1 della collana dell’Ente Riserve .Gli elaborati premiati saranno pubblicati nella collana dell’Ente per l’anno 2012. I partecipanti alla fine della premiazione potranno ritirare i propri elaborati.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico