Premiato a Caserta “il dolce più buono”

di Redazione

 CASERTA. Grande successo per la prima edizione del concorso “Il dolce più buono”, promosso dagli allievi del Corso di Comunicazione per Addetti stampa ISSR di Caserta.

Il contest dolciario si è svolto domenica 26 giugno, nel salone del Museo Diocesano di Caserta. A giudicare le numerose torte presenti è stata una giuria di qualità composta da: Nunzio Bugetto, chef e pasticciere casertano; Mena Camanzo e Francesco Marconi, componenti della condotta Slow Food di Caserta; Luigi Ferraiuolo, giornalista e direttore del corso.

Ai primi tre classificati – per le tre categorie previste: presentazione, gusto e originalità – è stata consegnata una coppa ricordo. Il primo premio, per la categoria presentazione, è stato assegnato a Simona Della Valle; la sua “torta più buona”, a base di amaretto e arancia, ricoperta con pasta di zucchero colorata, ha deliziato la giuria.

“Una bella torta non troppo preziosa”, ha commentato il presidente di giuria Bugetto, regalando all’autrice gioia e soddisfazione. Per la categoria gusto ha trionfato Stefania Grieco con la sua torta moretta – dall’aspetto semplice ma di gusto intenso – dedicata alla figlia Federica. Infine Flora Pasquarella, con il suo “Dolce solidarietà al cioccolato” ha vinto nella categoria qualità.

Numerosi sono stati i degustatori delle torte in gara, la cui offerta, ha consentito la raccolta di fondi destinati alla Caritas Diocesana di Caserta. Piena soddisfazione è stata espressa dagli studenti del corso di Comunicazione – organizzatori dell’evento – che si sono impegnati senza riserve affinché tutto riuscisse al meglio. Essi sono: Maria Teresa Belardo, Alberto Buono, Giovanni Caiazzo, Monica Cioffi, Riccardo Dell’Aversana, Raffaele Di Giovanni, Luca Fasano, Lucrezia Fraio, Ada Funaro, Angelo Golino, Michela Guadagno, Lucrezia Lunato, Marco Malaspina, Carmela Portogallo, Gabriella Riselli e Lucrezia Tartaglione. Arrivederci, allora, alla prossima edizione de “Il dolce più buono”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico