Polverino (Pdl): “12 punti per lo sviluppo campano”

di Redazione

Angelo Polverino CASERTA. Dodici punti per potenziare i rapporti economici tra la Campania e le altre nazioni: si articola così la proposta di legge regionale presentata lunedì mattina, lunedì 6 giugno, dal presidente della prima commissione permanente Angelo Polverino presso la sede dell’Ept di Caserta.

“Vogliamo fornire uno strumento normativo chiaro che consenta alle nostre imprese di avere un maggior peso specifico sui mercati internazionali – ha esordito il consigliere Polverino – si tratta di una proposta di legge che entro un massimo di sei mesi approveremo in consiglio regionale, da questo punto di vista ho già avuto l’assenso dei colleghi della maggioranza, che rappresenterà un’occasione unica per il nostro comparto economico”.

La legge prevede l’istituzione di uno sportello regionale sull’internazionalizzazione e, soprattutto, la creazione di un tavolo permanente a cui siederanno istituzioni, parti sociali e mondo delle imprese. “E’ un tavolo aperto a tutti coloro sono interessati a partecipare a questo processo di rilancio della nostra regione che, in questi anni, ha già perso troppe occasioni attraverso la perdita di importanti finanziamenti europei – ha proseguito Polverino – con il 2013 queste risorse si esauriranno, per questa ragione, ci siamo attivati per creare opportunità di crescita alternative”.

L’obiettivo della proposta di legge è quello di potenziare l’interazione tra istituzioni, mondo dell’università, comparto produttivo per individuare in maniera mirata, quelli che possono essere gli spazi all’interno dei quali il mondo delle imprese e quello del commercio si possono inserire per andare a valorizzare il marchio e le specificità della Campania. Alla conferenza hanno portato il loro saluto il direttore dell’Ept Nicola Cardano, che ha indossato anche i panni del moderatore, il commissario dell’ente del turismo Alfredo Aurilio, il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, una folta rappresentanza consolare, oltre alla responsabile dell’internazionalizzazione di Confindustria Caserta Renga, e al presidente della commissione internazionalizzazione della Camera di commercio Crispino che hanno dato la loro convinta adesione all’iniziativa di Polverino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico