Guardie ambientali volontarie, in arrivo i tesserini dalla Regione

di Redazione

 CASERTA. In merito alla vicenda che riguarda i ritardi nell’assegnazione dei tesserini alle Gav (Guardie ambientali volontarie) la Provincia di Caserta intende fare alcune precisazioni.

Lo scorso 23 maggio il Settore Risorse Idriche e Tutela del Suolo dell’Ente ha inviato alla Regione Campania la determina con l’elenco delle Gav idonee. Il 7 giugno la Regione, con protocollo numero 446149, ha richiesto alla Provincia una specifica attestazione con la quale si dovevano fornire non solo i nominativi delle Gav abilitate, ma anche dichiarare l’idoneità di tali Guardie ambientali allo svolgimento delle attività di pubblici ufficiali e delle funzioni di polizia amministrativa, ai sensi della legge regionale numero 12 del 13/6/2003. La Provincia di Caserta ha provveduto a consegnare tutto quanto richiesto dalla Regione e l’elenco delle Gav abilitate è stato fornito anche su supporto informatico.

“Sono molto dispiaciuto – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – di questi ritardi che hanno riguardato l’assegnazione dei tesserini alle Guardie ambientali volontarie. Ora la Regione non dovrà fare altro che stampare questi tesserini e quindi sono certo che nel giro di pochi giorni tutto si risolverà. Sono convinto che l’attività delle guardie ambientali sarà utile a molti comuni della provincia di Caserta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico