Del Gaudio annuncia apertura nuova biblioteca

di Redazione

 CASERTA. “La nuova biblioteca comunale sarà operativa da inizio settembre, in concomitanza con l’apertura delle scuole”.

Lo ha annunciato il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, durante la conferenza stampa, tenutasi venerdì mattina, nei locali dell’ex Macello in via Laviano, per far conoscere alla stampa e alla cittadinanza, lo stato dei lavori della struttura.

“Ho sempre ritenuto – ha dichiarato il sindaco – che la nuova biblioteca comunale dovesse diventare uno spazio aperto a tutti. Per questo, immagino le diverse strutture interne, come ad esempio l’Anfiteatro, come location da utilizzare per eventi e manifestazioni artistico-culturali. In questa direzione, posso anche lanciare un messaggio e cioè, utilizziamo l’anfiteatro per una serata del “Leuciana Festival”. E’ necessario, inoltre, – prosegue Del Gaudio – creare un percorso culturale che parti da Caserta, in veste di città capoluogo, e tocchi tutte le principali città della nostra provincia. Colgo l’occasione – conclude il primo cittadino – per ringraziare i dirigenti del Comune di Caserta che, in questa fase di riorganizzazione, mi stando dando una mano fortissima”.

Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche i dirigenti comunali Gianmaria Piscitelli e Maurizio Mazzotti, rispettivamente alla guida delle aree amministrativa- culturale-sistemi informatici e gestione del territorio, è emerso che il trasferimento del patrimonio librario della vecchia biblioteca comunale di via Roma partirà entro e non oltre il 20 giugno e sarà completato in un mese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico