Caserta

Corso per Mediatore Professionista

 CASERTA. Il Collegio dei Periti industriali e dei Periti industriali laureati della provincia di Caserta, di cui è presidente Michele Merola, ha sottoscritto una convenzione con l’Istituto Superiore per a Conciliazione – ISCO adr – …

… per lo svolgimento di un corso formativo riguardante l’attività di Mediazione, ai sensi del D.M. 180/2010. Il presente decreto consente anche ai periti industriali – dopo un adeguato percorso formativo – di svolgere l’attività di mediazione presso gli organismi accreditati al Ministero di Giustizia. Il corso è riservato a tutti coloro che sono in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria triennale ovvero, in alternativa, sono iscritti a un ordine o collegio professionale.

Per informazioni: www.iscoadr.it info@iscoadr.it numero utile 848.800.736 – 0825/627724. Si può anche far capo alla sede del Collegio dei Periti industriali e dei Periti industriali laureati Viale Medaglie D’Oro n. 13 – 81100 Caserta; tel.0823/446226 – 0823/322925 (dal lunedì al venerdì, mattino e pomeriggio, in orario di ufficio); fax 0823/322925; e-mail: collegio@perindcaserta.it. Programma del corso: strumenti di risoluzione delle controversie alternativi alla giurisdizione; principi e natura della Conciliazione; analisi del D. Lgs. 28/2010 e normativa regolamentare; normativa nazionale, comunitaria e internazionale in materia di mediazione e conciliazione; simulazione; forma, contenuto ed effetti della domanda di mediazione e dell’accordo di conciliazione; metodologia delle procedure facilitative e aggiudicative, della negoziazione e mediazione e relative tecniche di gestione del conflitto e di interazione comunicativa, anche con riferimento alla mediazione demandata dal giudice; efficacia e operatività delle clausole contrattuali di mediazione e conciliazione; redazione verbale di conciliazione; compiti e responsabilità del mediatore; la Comunicazione: le relazioni Interpersonali e la gestione del conflitto; simulazione.

La frequenza del monte ore totale e il superamento della verifica finale danno diritto al rilascio dell’attestato di partecipazione e superamento del corso, con titolo di “Mediatore Professionista”. Ad ogni partecipante sarà consegnata un’accurata dispensa con tutti i riferimenti normativi. La partecipazione al corso consente di ricevere gratuitamente un aggiornamento giurisprudenziale online e di partecipare agli eventi formativi organizzati da Isco adr.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico