Calcio, al via incontri per creare la “Casertana Normanna”

di Redazione

Giovanni SpezzaferriCASERTA. Primo incontro interlocutorio, martedì mattina, tra il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio e i presidenti della Casertana Calcio e dell’Aversa Normanna, Francesco Verazzo e Giovanni Spezzaferri, …

… accompagnati da Raffaele Verazzo e Alfonso Cecere, per valutare la possibilità di creare una squadra di calcio provinciale, avente sede nel capoluogo. Durante l’incontro, promosso dal sindaco Del Gaudio, sono stati affrontati gli specifici temi legati alla possibilità di allocare presso la città capoluogo la squadra di calcio, a respiro provinciale. Le parti hanno constatato reciprocamente, un’ampia disponibilità ad interloquire e a trovare soluzioni soddisfacenti. Allo stato, si sono impegnati ad approfondire le possibilità operative sia in sede di Figc e sia dopo un doveroso riscontro con le cittadinanze di Caserta e Aversa.

“Diamo la nostra massima disponibilità – dichiarano congiuntamente i presidenti Verazzo e Spezzaferri – a realizzare questo importante progetto del calcio in provincia di Caserta. Tutto questo, però dovrà essere realizzato, come detto, dopo aver ottenuto un’ampia condivisione delle cittadinanze interessate”.

Soddisfatto dell’incontro, il sindaco di Caserta Del Gaudio, il quale ha dichiarato che “l’obiettivo che mi sono prefissato, in veste di sindaco, si sta già realizzando. Far sedere allo stesso tavolo i massimi responsabili delle due principali compagini calcistiche Casertane ed aver ottenuto da loro una disponibilità di massima a realizzare il progetto ipotizzato, – continua Del Gaudio – di una squadra provinciale di calcio, con sede a Caserta e contenente il nome Casertana, è già motivo di grande soddisfazione. Spero che la Federazione Italiana Gioco Calcio, nel corso dell’incontro che si terrà oggi pomeriggio, vorrà concedere alle parti un congruo termine affinché si concretizzi l’operazione prospettata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico