Beatrice di Borbone in visita alla Reggia e al Belvedere di San Leucio

di Redazione

Beatrice di Borbone CASERTA. Anche in occasione della visita della principessa Beatrice di Borbone alla Reggia e al Belvedere di San Leucio, in agenda per la giornata di martedì, rispettivamente alle 10.30 e alle 15, alla prima delle quali la Soprintendente, Paola Raffaella David, …

… ha tenuto che partecipassero il sindaco Pio Del Gaudio e il presidente della Provincia Domenico Zinzi, prosegue la stretta sinergia tra il Comune di Caserta e la Soprintendenza ai Beni architettonici, paesaggistici, storici, artistici ed etnoantropologici di Caserta e Benevento. Tra l’altro, proprio in questi ultimi giorni, si sta definendo l’iniziativa, che mette in cantiere la valorizzazione dell’uscita della Reggia su corso Giannone.

“Aprire il varco d’uscita per i turisti su corso Giannone, è senza dubbio, – dichiara il sindaco Del Gaudio – il primo passo per una politica che il Comune deve attuare per fare in modo che la Reggia entri dentro Caserta e Caserta nella Reggia. Il tutto, perché la città di Caserta deve avere la possibilità di offrire cultura, turismo e quanto altro ai tanti visitatori. Su questa iniziativa – prosegue Del Gaudio – il Comune di Caserta intende ricostruire tutto il rilancio della città. La Reggia, in poco parole, punto focale del turismo Casertano”.

Soddisfatta dell’intesa con il Comune di Caserta la Soprintendente David. “Sono contenta, – dichiara la Soprintendente – che il nuovo sindaco di Caserta condivida in toto alcune delle principali misure, che da tempo ho indicato per il miglioramento dell’accessibilità alla Reggia e che, a breve scadenza saranno anche realizzate. Apprezzo, – continua – anche la disponibilità della nuova amministrazione comunale, alla realizzazione di una postazione mobile sulla Piazza Carlo III già attiva, che sarà trasformata al più presto in postazione fissa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico