Albo pretorio on line, Di Martino richiama l’amministrazione

di Redazione

 CASALUCE. “Dopo 13 giorni di inattività torna a funzionare l’Albo Pretorio del Comune di Casaluce”. Lo afferma l’ex assessore e consigliere comunale del Pdl Giuseppe Di Martino.

“La normativa – spiega – rende obbligatoria dal gennaio 2011 la pubblicazione di tutti gli atti posti in essere dalla pubblica amministrazione. Invece il Comune di Casaluce, che dovrebbe avere on line il suo albo pretorio, alterna momenti di malfunzionamento a momenti di parziale visione, insomma non è mai possibile visionare gli atti in modo omogeneo,e se consideriamo che gli stessi restano on-line solo per 15 giorni,ecco che appaionoa disposizione dei cittadini e degli stessi consiglieri comunali soltantoper poche ore. Alla faccia della trasparenza, mi viene da dire”.

“Oltre ai soliti proclami su legalità e trasparenza, – continua Di Martino – ci attendiamo dal nostro sindaco più fatti ed un albo pretorio più funzionante e di facile accesso per tutti i cittadini. Difatti, solo lo scorso venerdì, dopo un buco di 13 giorni, ha ripreso a funzionare il link che permette l’accesso all’archivio multimediale, mentre continua a resta disabilitata la funzione che consente di visionare delibere e/o determineriferite a periodi superiori alle due settimane, non favorendo così il lavoro di vigilanza e di controllo dei consiglieri comunali. Sarebbe opportuno quindi, poter visionare gli atti senza divieto per meglio sapere cosa succede al comune, visto la grande mole di lavoro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico