Casapesenna, i Turtles vincono torneo “Piccoli Marmocchi”

di Redazione

 CASAPESENNA. La squadra de “I piccoli amici” dell’Asd di Casapesenna è tornata a stupire e a vincere in un torneo di calcio.

Dopo l’ottima esperienza della stagione scorsa al torneo “Don Giacomo” organizzato dall’Acd San Marcellino, i giovanissimi di mister Di Sarno hanno brillato nel primo torneo “Piccoli Marmocchi” organizzato dall’Asd Carinaro Sport. La manifestazione ha visto impegnati giovani calciatori, categorie “piccoli amici”, dove sono state coinvolte le più importanti società calcistiche del casertano, tra cui Aversa Normanna, Asd Casale e appunto Asd Turtles Casapesenna, solo per citarne alcune.

Per la cronaca, il torneo è stato caratterizzato da due fasi: la prima fase è iniziata il 31 ottobre 2010, quando le società si sono affrontate in partite di andata e ritorno; la seconda invece, ha messo di fronte le prime classificate della fase precedente ed è stata caratterizzata da partite a gara unica. Nel torneo tutti hanno potuto ammirare un Casapesenna molto organizzato e, soprattutto, brillante nel reparto offensivo e difensivo. E’ in quei reparti che sono apparse più evidenti le giovani promesse del calcio locale.

“Non c’è che dire – ha dichiarato il presidente dell’Asd Casapesenna Luigi Amato, che è anche i delegato allo Sport della giunta Zagaria – i ‘piccoli amici’ si sono dimostrati dei grandi campioni e anche quest’anno sono riusciti ad imporsi in un torneo di categoria piazzandosi ai primissimi posti”.

E’ inutile dire il successo dei piccoli del calcio casapesennese ribadisce, una volta di più, la perfetta riuscita del mandato che vuole assolvere la società calcistica locale: educare allo sport e alla vita civile, creare occasioni d’incontro e di socialità, indicare la via più divertente per realizzare il riscatto sociale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico