Casapesenna, confronto sul Piano Casa

di Redazione

Lello De RosaCASAPESENNA. La maggioranza guidata dal sindaco Fortunatao Zagaria mette in campo il Piano Casa. Partito il bando pubblico, si è avuto un confronto con i tecnici, alla presenza dell’ingegner Valentino, mentre ora ci sarà l’incontro con tutti i cittadini.

Il vicesindaco Lello De Rosa (nella foto) commenta: “E’ stata una grande idea del sindaco Zagaria, sostenuta da tutti i consiglieri comunali di maggioranza quella di porre in essere del Piano Casa. Avviene in un momento storicamente positivo, poiché è stato ridotto a zero il reato di abusivismo edilizio, e questo grazie all’azione delle forze dell’ordine e delle procure che si sono attivate in questi mesi. Siamo diventati anche noi un paese normale con il ripristino della legalità sul territorio, adesso ci troviamo di fronte ad una rivoluzione culturale, si comincia a parlare di lottizzazione per un fabbisogno complessivo di 241 unità abitative, un’occasione di sviluppo e di crescita per le aziende ma anche per i professionisti locali”.

Intanto, sabato si è svolto il Consiglio comunale dove sono stati approvati tutti punti all’ordine del giorno: programma triennale delle opere pubbliche, esame ed approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio 2011 e della relazione previsionale per l’esercizio 2011 e 2013, acquisto terreno Petrillo, Anagrafe pubblica degli eletti, approvazione e adesione al ‘Patto dei Sindaci’, approvazione convenzione statuto Ato consorzio idrico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico