“Agrofest”, prima edizione dal 22 al 24 luglio

di Redazione

Salvatore VellaCASAL DI PRINCIPE. L’associazione Onlus “Casale ai Giovani” in collaborazione con altre associazioni sul territorio, organizza dal 22 al 14 luglio, la prima edizione di “Agrofest”.

Un evento di tre giorni che si svolgerà all’interno dello stadio comunale di Casal di Principe e che riguarderà principalmente gastronomia, spettacolo ed educazione alla legalità. Un evento davvero a trecentosessanta gradi che coinvolgerà persone di tutte l’età. I partecipanti potranno degustare gratuitamente, pasta e fagioli, vino asprino, mozzarella, frutta e prodotti tipici locali. Inoltre tenteremo di battere l’attuale record del mondo per la treccia di mozzarella più lunga del mondo. Tantissimi saranno i momenti di aggregazione; alcuni dibattiti sulle origine e sulle eccellenze del nostro territorio, un intera area giochi attrezzata per bambini con animatori, giostre gonfiabili, popcorn e zucchero filato; per i più grandicelli torneo di Playstation al famosissimo gioco di calcio Pro Evolution Soccer; e per i meno giovani un bellissimo torneo di Scopone; una mostra di pittura, scultura, e di arte in tutte le sue forme.

Dulcis in fundo, ci sarà quinta edizione dell’ormai celebre serata di moda “Miss e Mister Casaldiprincipe.com” dove potranno partecipare tutti i bambini e i giovani del territorio. Ospiti circa 200 giovani provenienti da altre città del territorio nazionale, che verranno a degustare i prodotti tipici del territorio, anche per far capire, dicono gli organizzatori, “che Casale non è come viene dipinto dai media nazionali”.

“Ho molta fiducia nella riuscita dell’evento”, dichiara Salvatore Vella, presidente dell’associazione e principale promotore dell’iniziativa, che continua: “Casale ha bisogno di eventi come questo, dove tutti i giovani, ed anche i meno giovani, possono partecipare ed aggregarsi. Quest’anno abbiamo nell’organizzazione generale più di cinquanta persone, che lavorano incessantemente alla riuscita dell’evento. Inoltre credo che l’idea della Mozzarella più lunga del mondo, sia un’ottima occasione per fare in modo che il nostro territorio abbia finalmente un record positivo ufficializzato a livello mondiale nel celebre libro del Guinness World Record”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico