Russo alla ‘Pascoli’ per la chiusura dell’anno scolastico

di Redazione

Elpidio RussoCASAGIOVE. Nella scuola media “Pascoli” di via Venezia si è tenuta la cerimonia di chiusura dell’anno scolastico 2010-2011.

Alla manifestazione, insieme alla dirigente scolastica Rosa Maria Clemente, ai professori ed alunni, a rappresentare l’Ente comunale di Casagiove sono intervenuti il sindaco Elpidio Russo, il consigliere comunale Giuseppe Ianniello, il dirigente municipale Giuseppe Brasilio.

Il sindaco Russo, dopo aver ringraziato la dirigente e gli insegnanti, ha dichiarato: “Cari ragazzi è bello essere qui in mezzo a voi e guardare i vostri occhi che esprimono contentezza ed allo stesso tempo nostalgia. Contentezza poiché siete felici che questo percorso scolastico sta terminando e da qui a qualche giorno avranno inizio, per voi, un lungo periodo di svago e vacanze insieme alla vostra famiglia; nostalgia, invece, perché vi dispiace salutare i vostri docenti, i vostri compagni di classe e non vivere con loro le vicende e gli avvenimenti che hanno animato le vostre giornate dal mese di settembre ad oggi. Ma questo è il percorso dell’esistenza di ognuno di noi che è costellato di tanti benvenuti e di altrettanti commiati, di sorrisi e di lacrime, di divertimento e di sudore; questo cammino, che per alcuni può essere più o meno faticoso, è l’essenza stessa della crescita di tutti noi. Il mio consiglio è semplice, ed è quello di cogliere il meglio di ogni momento e serbalo nel proprio cuore. Cari ragazzi a voi tutti va il mio sincero incoraggiamento comunicandovi il pieno sostegno da parte della nostra Amministrazione comunale la quale si adopererà nell’edificare un’idonea interazione tra istituzioni scolastiche e municipali”.Russo ha, infine, augurato a tutti i presenti di trascorrere felici e serene vacanze estive.

Ha preso, poi, la parola il consigliere Ianniello, che ha sottolineato: “E’ stato bello rivivere il momento del commiato scolastico per le vacanze estive; c’è sempre stata un’atmosfera molto frizzante. Voglio ringraziare la dirigente per l’ottima organizzazione e lo splendido spettacolo proposto quest’oggi. Un grazie ai docenti ed a tutto il personale della ‘Pascoli’ ai quali va il mio più sincero apprezzamento e stima per l’impegno profuso nel corso di questo anno scolastico. Infine un caro saluto agli alunni augurando loro delle felici vacanze e sottolineando che rappresentano il nostro futuro; a loro deve essere rivolta la nostra massima attenzione e per questo motivo la nostra Amministrazione civica investirà, in tal senso, con energia ed impegno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico