Rapinò borsa a Curti, arrestato rapinatore sammaritano

di Redazione

 CURTI. Nella giornata del 24 giugno, la sezione antirapina della squadra mobile di Caserta ha tratto in arresto il giovane Gennaro Mingione, 23 anni, di Santa Maria Capua Vetere …

…in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio Gip presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura, in relazione al reato di rapina aggravata dall’uso di armi. Infatti, le meticolose indagini della Polizia di Stato hanno permesso di fare piena luce sulla rapina subita a Curti, in pieno giorno, il 28 maggio scorso, da una donna. La vittima, intorno alle 13, mentre transitava in via Terragrande, veniva affiancata da un giovane, a volto scoperto, in sella ad uno scooter che, impugnando una pistola che le puntava al volto, si faceva consegnare la sua borsa, contenente 150 euro ed effetti personali, dandosi poi alla fuga.

A seguito della denuncia, venivano immediatamente avviate indagini negli ambienti della piccola criminalità locale, avendo il rapinatore agito a volto scoperto, individuando Mingione tra uno dei possibili sospetti e nei cui confronti veniva effettuata una mirata perquisizione domiciliare che permetteva di sequestrare una pistola giocattolo ed una borsa. Sia Mingione che la borsa venivano riconosciuti dalla vittima e, pertanto, sulla scorta dei gravi indizi acquisiti dalla squadra mobile, la procura formulava richiesta di misura cautelare in carcere nei confronti del giovane, che veniva accolta integralmente dal gip.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico