Mimmo Dany alla decima “Sagra do fasulo spullucariello”

di Redazione

 Mimmo DanyCARINARO. Anche quest’anno il comitato “Lungo Treno”, del Rione “a reto a ‘cchiesa” di Carinaro, ha organizzato la sagra “do fasulo spullucariello”, nell’area accanto alla casa comunale, sabato 25 e domenica 26 giugno.

Un appuntamento ormai consolidato per tutti gli appassionati di cucina tipica, legata all’antica tradizione dello spollichino fresco, cucinato con antichi metodi, insieme alla pappardella all’uovo, ne fanno un piatto eccezionale denominato a “pettola e fasulo”.

Ma questo piatto non è l’unica specialità, le centinaia di persone accorse hanno potuto degustare panini con salsiccia e friarielli, melenzane a funghetti e sott’olio, mozzarella di bufala,prosciutto e tante altre specialità da vedere e gustare con un ottimo bicchiere di vino genuino gratis.

L’appuntamento di quest’annoera molto atteso in quanto la manifestazione è giunta alla decima edizione e per questo il comitato non ha badato a spese. Infatti, le serate sono state allietate il sabato da musica napoletana e domenica dal neomelodicoMimmo Dany in concerto. Il ricavato è stato devoluto in beneficenza.Il Comitato ringrazia gli sponsor che, sensibili allo scopo dell’iniziativa, non hanno fatto mancare il loro apporto.

A seguire le immagini video:

X^ Sagra del Fasulo Spullucariello – 26.06.11 – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico