I giovanissimi del Real Carinaro sono campioni provinciali

di Redazione

 CARINARO. Continuano i successi della scuola calcio Real Carinaro con la conquista del prestigioso titolo provinciale nella categoria Giovanissimi 96/97 disputata martedi 14 giugno.

Era dagli inizi degli anni ottanta con la gloriosa società Amatori Carinaro guidata dall’amico Giovanni Parente che la città di Carinaro non si fregiava di un titolo cosi importante nel settore giovanile scolastico. Grazie all’ottimo lavoro di programmazione del Presidente Carmine Paciello, e dei suoi collaboratori Direttore tecnico Luciano Lisbona e Direttore sportivo Nicola Di Martino la scuola calcio Real Carinaro in pochi anni di attività è riuscita a far rivivere quelle emozioni ormai dimenticate. Dopo aver vinto il campionato girone C con una cavalcata senza subire sconfitte e con solo due pareggi, il Real Carinaro chiudeva la classifica primo con 56 punti.

La fase finale che comprendeva le vincenti dei restanti tre gironi: Boys Marcianise-Gennaro Ruotolo (Santa Maria a Vico)-C.S.C. Matese, dopo sorteggio effettuato nella sede della Figc di Caserta dava le designazioni per le semifinali, da effettuarsi sul designato campo Comunale di Casapulla. Il Real Carinaro in semifinale si è sbarazzato agevolmente del Csc Matese con il punteggio di 6-3 con una gara perfetta. In finale i ragazzi del Presidente Paciello guidati da mister Iovene hanno affrontato la scuola calcio Gennaro Ruotolo che in semifinale batteva ai calci di rigore il Boys Marcianise.

Alla presenza delle autorità federali di Caserta nelle persone del presidente e dei dirigenti Manzella e Varriale e delle autorità locali Di Giovanni, assessore allo sport del comune di Casapulla. La gara iniziava davanti ad un numeroso pubblico. Fin dall’inizio i ragazzi del Real Carinaro imprimevano un ritmo forsennato alla gara, che non dava scampo ai ragazzi del Gennaro Ruotolo passando subito in vantaggio con la rete di Martiniello e raddoppiavano subito dopo con uno splendido gol della punta Improta,solo nel finale del primo tempo la Ruotolo accorciava le distanze. Nel secondo tempo nonostante una predominanza del Gennaro Ruotolo i nostri ragazzi reggevano alla grande fino al fischio finale chiudendo la gara sul punteggio di 2-1. Liberando così tutto il loro entusiasmo, condiviso dai tanti tifosi al seguito che insieme ai dirigenti ed allenatore hanno festeggiato con spumante e dolci questa vittoria cosi importante per la società Real Carinaro. Sinceri complimenti vanno ai ragazzi e alla società Gennaro Ruotolo per la sportività e la correttezza che hanno tenuto durante e dopo la gara. Alla fine tutti stretti in un grande abbraccio per sancire una bella giornata di sport.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico