Villaricca, ragazzine violentate da coetanei: due arresti

di Redazione

 NAPOLI.Le avrebbero violentate per quattro mesi prima di essere scoperti. Ragazzine di 12 e 14 anni stuprate da giovanissimi coetanei o poco più grandi.

La violenza del branco stavolta ha per scenario Villaricca, piccolo centro dell’hinterland napoletano. Con l’accusa di violenza sessuale, ripetuta in un periodo di circa quattro mesi, sono stati arrestati due minorenni, un 17enne ed un 16enne. Quest’ultimo è figlio di un personaggio affiliato al clan Ferrara-Cacciapuoti e un suo zio materno, attualmente latitante, è il reggente del sodalizio criminale. Gli arrestati sono stati portati nel Centro di prima accoglienza di Napoli di viale Colli Aminei.

Nel corso di indagini avviate dopo alcune confidenze delle 2 ragazzine alle loro insegnanti, i militari hanno accertato che dall’ottobre 2010 all’inizio di febbraio 2011, in più occasioni, insieme o separatamente, i due hanno costretto le due adolescenti con la violenza e con le minacce a compiere atti sessuali e ad assistere ad atti sessuali in luogo pubblico.

Dopo un’articolata attività d’indagine, i carabinieri della locale stazione stamane hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa il 24 giugno dal gip del Tribunale per i minorenni di Napoli che ha disposto la custodia dei due minori in comunità per violenza sessuale di gruppo, corruzione di minori e atti osceni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico