Campania

Norme sul governo del territorio: Nugnes presenta emendamenti migliorativi

Daniela NugnesNAPOLI. Daniela Nugnes, capogruppo vicario del Pdl in Regione Campania, ha presentato degli emendamenti migliorativi al “Regolamento di attuazione per il governo del territorio” …

…nato in seno alla legge regionale numero 1/2011 “Misure Urgenti per il rilancio economico. Semplificazioni Amministrative”. L’esponente della maggioranza Caldoro, forte della grande esperienza amministrativa maturata quale assessore del comune di Mondragone per quasi un decennio, ha recepito le allarmanti osservazioni giunte da quasi tutte le province della Regione Campania e da molti comuni della provincia di Caserta in merito alle “incongruenze” contenute nella norma semplificativa approvata dalla giunta regionale lo scorso 24 maggio.

“Il regolamento di attuazione per il governo del territorio – commenta la Nugnes – è uno strumento fondamentale per la crescita socio economica dello stesso, ma, per poter funzionare al meglio, deve recepire gli emendamenti migliorativi che mettono in primo piano le peculiarità del territorio salvaguardando la programmazione dello sviluppo edilizio così come concepita dagli enti locali. I miei emendamenti nascono da un proficuo quanto costruttivo confronto tra la regione, le province e gli enti locali e mirano in primo luogo a tutelare gli interessi del territorio ed a garantire soprattutto agli enti locali gli strumenti giusti per prevenire speculazioni edilizie che, inutile nasconderlo, in territori come i nostri potrebbero verificarsi. Credo che attraverso questi piccoli, ma fondamentali accorgimenti normativi, sia stata garantita l’autonomia del territorio nel rispetto dei programmi di sviluppo vagliati dai rispettivi amministratori”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico