Napoli: in arrivo Criscito, Donadel, Dzemaili e Santana

di Redazione

DzemailiNAPOLI. Settimana decisiva in casa Napoli per quanto riguarda il calciomercato. Nonostante i tanti nomi e diverse trattative che sembrano ormai chiuse, la società azzurra stenta ancora ad ufficializzare i primi colpi.

I tifosi però possono dormire tranquilli perché il mercato è ancora lungo, la società fa bene a guardarsi intorno e perché comunque a breve arriveranno i primi acquisti. In primis ci sono Criscito, Donadel, Dzemaili e Santana, operazioni che ormai sembrano in dirittura d’arrivo. Per l’esterno napoletano del genoa manca solo la firma che ancora non è arrivata poiché il suo procuratore è stato fermato a letto dalla febbre ma non ci dovrebbero essere problemi.

Per quanto riguarda lo svincolato Donadel, la situazione è praticamente la stessa di Criscito, bisogna mettere solo nero su bianco e limare gli ultimi dettagli molto probabilmente legati anche alla durata del contratto ma anche il centrocampista ex viola sarà presto azzurro.

Grandi novità anche circa il passaggio di Blerim Dzemaili al Napoli: secondo varie fonti, il centrocampista si trasferirà al club partenopeo non appena il Parma avrà riscattato la seconda metà dal Torino; agli emiliani andranno 9 mln più Blasi e Santacroce. Tutto fatto anche per lo svincolato Santana anche se in questo caso la situazione appare più delicata poiché legata alla cessione di Sosa, che non sembra intenzionato a partire. La sensazione è che presto il tutto si concluderà per il meglio.

Discorso diverso bisogna fare invece per Gokhan Inler: il centrocampista dell’Udinese che sembrava destinato al Napoli continua a prendere tempo e a guardarsi intorno. Il suo dubbio è cosa scegliere, se la Champions con il Napoli o un ingaggio più cospicuo che può concedergli la Juve. De Laurentiis però potrebbe stancarsi di aspettare e l’improvvisa accelerazione per Dzemaili potrebbe già rivelarsi la svolta e significare che il Napoli abbia mollato lo svizzero.

Ma la società azzurra non vuole accontentarsi dei soli Donadel e Dzemaili a centrocampo perciò tenta il grande colpo: Vidal del Leverkusen. L’allenatore della squadra tedesca ha da poco dichiarato che il centrocampista non sarà ceduto al Bayern e in Germania ma, eventualmente, solo all’estero. Ecco perché il Napoli si è rituffato su Vidal e cerca di superare l’ostacolo dei 3 mln annui che il calciatore chiede e che la società partenopea non è disposta a concedere. Si prevede un forte pressing del Napoli nei prossimi giorni: chi vivrà, vedrà.

Intanto, dopo Lamela, il Napoli in Argentina tiene d’occhio anche altri calciatori. Tra questi spicca il nome di Ricky Alvarez, il 23enne fantasista del Velez, fresco campione del Clausura. Secondo quanto riferisce Diario Olè, infatti, la società partenopea sarebbe pronta ad investire i 12 milioni di euro richiesti dal Velez per il cartellino del giocatore, così come sono disposti a fare anche l’Arsenal, la Roma ed il Malaga, stando a quanto riferisce il noto quotidiano argentino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico