Napoli Prov.

Frattaminore, successo degli eventi proposti dalla Novio Atellano

 FRATTAMINORE. Hanno ottenuto un notevole riscontro di pubblico e le numerose iniziative messe in cantiere e realizzate dalla scuola Media “Novio Atellano” di Frattaminore.

L’istituto del centro dell’hinterland partenopeo ha proposto nelle ultime settimane una serie di eventi capaci di richiamare l’attenzione del grande pubblico. Il prologo c’è stato a fine maggio con “La Festa dello Sport” che ha visto impegnati gli alunni in una serie di attività ginniche nell’area mercato adiacente l’istituto scolastico, ed in una gara podistica che si è snodata lungo le vie cittadine. In seguito in un’affollatissima Sala Auditorium della “Novio Atellano”si è svolto lo spettacolo musicale “O’ concertino”, capace di appassionare giovani e meno giovani intorno alla migliore tradizione canora napoletana ed italiana.

Il programma si è concluso a metà giugno con due appuntamenti dal grande valore artistico. Il primo è stato Concerto Sinfonico frutto del gemellaggio con la Scuola Media “Tito Livio” di Napoli, nel corso del quale gli alunni delle due scuole hanno eseguito brani di importanti compositori quali Verdi, Mameli, Bach, Strauss ed altri. Il giorno seguente il gran finale delle kermesse ha visto, sempre all’interno della Sala Auditorium della “Novio Atellano”, la rappresentazione teatrale “Il Piccolo Principe”.

Un programma quantomai ricco che sicuramente continuerà a raccogliere il plauso di genitori e alunni, la cui realizzazione è stata resa possibile dall’ottimo lavoro dei docenti della scuola che con instancabile dedizione hanno lavorato all’ideazione e alla realizzazione di queste iniziative. Un’offerta formativa quella della Novio Atellano, capace di spaziare a trecentosessanta gradi, e di offrire agli alunni la possibilità di poter esprimere le proprie potenzialità anche in ambiti che esulano dai tradizioni percorsi curriculari.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico