Codice dei Contratti Pubblici, corso di perfezionamento

di Redazione

 NAPOLI. Con il recente D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207, che entrerà in vigore il prossimo 8 giugno 2011, è stato approvato il tanto atteso Regolamento di esecuzione ed attuazione del d. lgs. 12 aprile 2006, n. 163 (c.d. Codice dei Contratti Pubblici).

La Selform Consulting sr,l al fine di diffondere la conoscenza della normativa, ha organizzato il Corso di Perfezionamento “Nuovo Regolamento di esecuzione ed attuazione del codice dei Contratti Pubblici (D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207), patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Napoli, dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli e dall’ACEN (Associazione Costruttori Edili di Napoli). Media partner dell’iniziativa è il prestigioso periodico EDILIZIA E TERRITORIO – Settimanale di mercati e progetti del Sole 24 Ore.

Il corso ha ottenuto, inoltre, il sostegno dell’Organismo di Attestazione UNISOA.

Con una durata di 32 ore suddivise in quattro moduli da 8 ore ciascuno il corso si svolgerà presso l’Hotel Royal Continental (Via Partenope 38/44 – Napoli) nei giorni 29 – 30 Giugno / 06 – 07 Luglio 2011 dalle ore 9.00 alle 17.00 con Buffet Lunch. Le docenze saranno affidate a: Francesco Garri,Cesare Loria, Paolo Vosa, Ester Chica, Antonio Bifolco, Luigi Cesaro, Carmine Buoninconti. Le iscrizioni sono a numero chiuse. Per informazioni contattare la segreteria organizzativa ai numeri: +39 081 890 71 28 – +39 347 25 02 172

Scopo degli incontri è fornire agli operatori del settore una panoramica sulle principali novità introdotte dalla nuova normativa rispetto al precedente regolamento (D.P.R. n. 554/99), anche alla luce dei problemi interpretativi emersi e degli orientamenti giurisprudenziali formatasi sotto la previgente disciplina, al fine di qualificare le stazioni appaltanti, ridurre il contenzioso e favorire la qualità degli approvvigionamenti.

“Il settore dei contratti pubblici – affermano gli organizzatori – costituisce, come noto, un’area strategica all’interno del mercato unico europeo ed offre rilevanti opportunità di inserimento professionale. Esso si caratterizza, oltre che per la rilevanza degli interessi economici coinvolti, anche per la oggettiva complessità delle relative problematiche e per un quadro normativo complesso ed in continua evoluzione (ne costituisce testimonianza la mole di articoli contenuti nel nuovo Regolamento, ben 359). Il Corso si propone, pertanto, di fornire un analitico percorso di approfondimento del nuovo quadro normativo di riferimento in conseguenza dell’imminente entrata in vigore del Nuovo Regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice dei Contratti Pubblici”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico