Campagnaro, schianto in Argentina: 3 morti, il difensore azzurro sta bene

di Redazione

Hugo Campagnaro, a lato un'immagine dell'incidenteNAPOLI. Hugo Campagnaro, terzino del Napoli, è ricoverato in ospedale per un incidente d’auto nel quale sono morte tre persone – tra cui una poliziotta e una guardia carceraria – su una strada statale in provincia di Cordoba, a 800 chilometri da Buenos Aires.

Campagnaro è ricoverato con prognosi riservata a Rio Cuarto, dopo che una Volkswagen Polo si è scontrata frontalmente con il Suv, una Toyota Hilux, guidato dal giocatore. L’urto è stato violentissimo: la poliziotta è morta sul colpo, mentre la guardia carceraria e una persona che viaggiava con Campagnaro sono morti poco dopo in un ospedale della zona. Il difensore del Napoli si è salvato grazie alla mole del Suv che guidava, così come un’altra persona a bordo, anch’essa in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto alle 7 di giovedì ora locale (le 12 ora italiana) sulla statale 36 all’altezza della cittadina di Coronel Baigorria.

Sergio Castillo, zio del calciatore, ha voluto tranquillizzare tutti sulle condizioni del giocatore: “L’impatto è stato devastante – ha dichiarato a CalcioNapoli24 – ed è morto il suo migliore amico, Alvaro Castelli, e altre due persone, che erano sull’altra vettura. Non si conosce ancora la dinamica precisa dell’incidente. Probabilmente la nebbia e la pioggia saranno state tra le cause che hanno contribuito al verificarsi del sinistro. Hugo è ricoverato all’ospedale di Rio Cuarto, dove resterà sotto osservazione per tutti gli accertamenti di rito. E’ cosciente, ma sotto choc, non sa ancora della morte di Alvaro Ha riportato solo alcune contusioni e trauma cranico. A salvare Hugo sono stati la cintura di sicurezza e l’airbag. A confermarmi il suo stato salute è stata la mamma pochi minuti fa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico