Concorso lirico internazionale, iscrizioni aperte

di Redazione

Rosa PonselleCAIAZZO. Giovedì 9 giugno alle ore 11, presso la sala Giunta del palazzo della Provincia di viale Lamberti di Caserta (area ex Saint Gobain – terzo piano), ci sarà la conferenza stampa di presentazione del Concorso Internazionale per giovani cantanti lirici “Rosa Ponselle Città di Caiazzo per i 150 anni dell’Unità d’Italia”.

La competizione canora, organizzato nel trentennale della scomparsa del soprano di origini caiatine, si svolgerà dal 12 al 16 luglio a Caiazzo e avrà luogo presso il Centro civico di Palazzo Mazziotti e presso l’Auditorium dell’Annunziata. Saranno presenti all’incontro con la stampa, tra gli altri, il presidente della Provincia, Domenico Zinzi e il consigliere provinciale e primo cittadino di Caiazzo Stefano Giaquinto. Intanto, c’è tempo fino al 12 giugno per iscriversi: è aperto senza limiti di nazionalità, ai cantanti che alla data del 30 giugno abbiano compiuto il 18° anno di età e che non abbiano compiuto il 36° anno di età”.

La domanda dovrà essere inviata in Comune o alla mail concorsorosaponselle@gmail.com e corredata di: due foto recenti firmate sul retro; scheda d’iscrizione (scaricabile dal sito ufficiale del Comune all’indirizzo www.comune.caiazzo.ce.it); curriculum studi ed artistico; elenco dei 5 brani (un brano dovrà essere di Giuseppe Verdi o, se non appropriato per alcune giovani voci, brano composto durante il periodo del Risorgimento Italiano); fotocopia di documento che attesti la data di nascita, la nazionalità e la residenza; attestazione bancaria di avvenuto pagamento della quota d’iscrizione di 80 euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico