Aversa

Tirozzi: “Lavori di bonifica nei parchi Grassia e Balsamo”

Giovanni TirozziAVERSA. Il consigliere delegato al verde pubblico, Giovanni Tirozzi, comunica che da martedì 14 giugno sono stati avviati i lavori di bonifica del taglio della vegetazione spontanea nel parco “Ninì Grassia” di via Atellana.

“In seguito – spiega Tirozzi, che in questo modo risponde anche alle dichiarazioni dei responsabili del Wwf, Autiero e Gatto – si dovranno rivedere gli impianti tecnologici, l’impianto elettrico, l’arredo urbano, i campi di bocce e l’estetica, poiché in questi pochi anni, l’inciviltà di alcuni individui, ha cagionato danni per decine di migliaia di euro. Entro pochi mesi potremmo sicuramente restituire alla cittadinanza un parco di sicuro impatto, ampio, vivibile, accessibile e posizionato in una zona strategica”.

Tirozzi, inoltre, ricorda che a breve sarà inaugurata una villetta con annesso parco giostrine per bimbi e tanto spazio verde nella zona nord di Aversa, in piazza Giovanni XXIII. “Un mese fa – ricorda ancora il consigliere – abbiamo aperto al pubblico l’area della Piazzetta della Pace, dove abbiamo ampi spazi attrezzati ed una fontana che zampilla acqua limpida”.

Inoltre, Tirozzi comunica che nella mattinata di sabato 18 giugno si è provveduto al taglio dell’erba nel Parco “Balsamo” di via Luca Giordano, rendendolo ampiamente agibile ai frequentatori. Uno spazio verde che in questi giorni è stato oggetto anche di un servizio di Pupia, che ne documentava lo stato di incuria.“Purtroppo – spiega il consigliere – in mancanza dell’approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2011 stiamo trovando non poche difficoltà a reperire i fondi per manutenere tutti i parchi, giardini, villette, spazi verdi e fontane della città”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico