Aversa

Rifiuti, raccolta a singhiozzo per il blocco dello Stir

 AVERSA. Le manifestazioni di protesta attivate in questi giorni dai lavoratori del Consorzio Unico di bacino della province di Napoli e Caserta hanno prodotto, da mercoledì, …

…il blocco dei conferimenti dei rifiuti sia allo Stir di Santa Maria Capua Vetere che alla discarica di Marruzzella di San Tammaro. Anche ad Aversa, quindi, in questi giorni, si registreranno dei disagi legati alla mancata raccolta dei rifiuti. “Purtroppo con i rifiuti – ha detto il sindaco Ciaramella – non possiamo mai dire di aver superato le difficoltà. Anche questa volta, siamo costretti a subire, speriamo che tutto si risolva nel più breve tempo possibile per continuare a portare avanti la raccolta differenziata”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche le dichiarazioni dell’assessore all’ambiente Luciano Luciano: “Stiamo subendo dei disagi non legati ad alcuna inadempienza dell’Amministrazione Comunale, bensì allo sciopero dei lavoratori del Consorzio che da due mesi non percepiscono lo stipendio. In ogni caso, invito, tutti i cittadini della zona sud di Aversa che hanno già cominciato la raccolta differenziata a continuare a conferire i rifiuti differenziato secondo le modalità già indicate. Carta, cartone, plastica, alluminio, vetro e umido (frazione organica) saranno continuate ad essere ritirate. Le uniche difficoltà saranno legate al ritiro del secco indifferenziato, come del resto, in tutta la Città e nelle province di Napoli e Caserta”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Forza Italia Caserta, Zinzi: "Disagio evidente, ma nessuna trattativa politica" - https://t.co/6rse3q6jlp

Aversa, Pizza Festival a luglio del Parco Pozzi. Croci: "Al via bando per allestimento stand" - https://t.co/7VYYlX0Uf0

Aversa, "Grazie io ballo...preferisco vivere": in piazza per la sicurezza stradale - https://t.co/1yP2uYFhUk

Riciclava auto rubate nell'Alto Casertano: denunciato imprenditore - https://t.co/IZ9lZ2aCaV

Condividi con un amico