Rifiuti, raccolta a singhiozzo per il blocco dello Stir

di Redazione

 AVERSA. Le manifestazioni di protesta attivate in questi giorni dai lavoratori del Consorzio Unico di bacino della province di Napoli e Caserta hanno prodotto, da mercoledì, …

…il blocco dei conferimenti dei rifiuti sia allo Stir di Santa Maria Capua Vetere che alla discarica di Marruzzella di San Tammaro. Anche ad Aversa, quindi, in questi giorni, si registreranno dei disagi legati alla mancata raccolta dei rifiuti. “Purtroppo con i rifiuti – ha detto il sindaco Ciaramella – non possiamo mai dire di aver superato le difficoltà. Anche questa volta, siamo costretti a subire, speriamo che tutto si risolva nel più breve tempo possibile per continuare a portare avanti la raccolta differenziata”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche le dichiarazioni dell’assessore all’ambiente Luciano Luciano: “Stiamo subendo dei disagi non legati ad alcuna inadempienza dell’Amministrazione Comunale, bensì allo sciopero dei lavoratori del Consorzio che da due mesi non percepiscono lo stipendio. In ogni caso, invito, tutti i cittadini della zona sud di Aversa che hanno già cominciato la raccolta differenziata a continuare a conferire i rifiuti differenziato secondo le modalità già indicate. Carta, cartone, plastica, alluminio, vetro e umido (frazione organica) saranno continuate ad essere ritirate. Le uniche difficoltà saranno legate al ritiro del secco indifferenziato, come del resto, in tutta la Città e nelle province di Napoli e Caserta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico